Studio Legale Gentile
Lo Studio Legale Gentile è operativo in Napoli dal gennaio 1997, prevalentemente in materia del diritto del lavoro e della previdenza sociale, ad iniziativa dell’avvocato Francesco Gentile.
Lo studio legale opera direttamente in tutto il circondario della Corte d’Appello di Napoli, ma è in grado di prestare attività sull’intero territorio nazionale grazie ad una rete capillare e consolidata di domiciliatari in ogni sede giudiziaria italiana.
Diritto del lavoro pubblico e privato
Il nostro studio legale offre consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in diritto del lavoro pubblico e privato, rapporti di agenzia e rappresentanza commerciale, contrattualistica, diritto sindacale e diritto della previdenza e assistenza sociale. Ci occupiamo di risolvere controversie legate a contratti di lavoro, retribuzioni, licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari, danno alla professionalità e danno biologico. Siamo specializzati nell’impugnazione di verbali di accertamento redatti dagli organi ispettivi.
Contenzioso in materia previdenziale
Il nostro studio legale fornisce consulenza e assistenza nelle controversie previdenziali, sia davanti al Giudice Ordinario (INPS, INAIL, Pubblica Amministrazione) che alla Corte dei Conti (ex INPDAP, ora INPS). Ci occupiamo di prestazioni pensionistiche, ricongiunzioni contributive, indennità di disoccupazione, invalidità civile, infortuni sul lavoro e malattie professionali (INAIL). Offriamo assistenza alle imprese nel contenzioso legato ai controlli ispettivi contributivi e collaboriamo con Coldiretti Campania e EPACA per l’assistenza ai coltivatori diretti. Inoltre, gestiamo casi di malasanità e responsabilità medica, difendendo il diritto alla salute.